Italiano English
 
 
 

Pompei cosa visitare casa vacanze Dream Night

Pompei Scavi

Un’escursione a Pompei non può assolutamente mancare durante la tua vacanza presso la casa vacanze Dream Night.

Gli Scavi di Pompei  sono uno dei siti archeologici  più suggestivi del mondo.  Il Vesuvio durante l’eruzione e nell’agosto del 79 A .C. Seppellì la città di Pompei sotto uno strato di lapilli e cenere. Gli scavi hanno permesso di riportare alla luce la città romana perfettamente conservata.  La maggior parte dei suoi abitanti morì soffocata e poi sepolta dai lapilli che imprigionarono  i loro corpi nel momento esatto della morte.  Camminando per l’Antica Pompei è possibile visitare il Forum, il tempio dedicato a Zeus Capitolini e il Tempio di Apollo è interessante  inoltre visitare i negozi dell’epoca:  lavanderie, barbieri. In una traversa troverete anche il Lupanare, il bordello ricco di dipinti erotici.  Da visitare è anche La Villa Dei Misteri con la “stanza rossa”, un salone con le pareti raffiguranti un affresco su sfondo rosso rappresentante un’iniziazione sacra a Dionisio.

Prezzo Biglietto Scavi Archeologici di Pompei.

Il biglietto per l’ingresso agli scavi costa 11 euro. L’ingresso è libero per tutti i cittadini dell’Unione Europea sotto I 18 anni e sopra I 65.
Gli Scavi di Pompei sono aperti:
Dal 1° novembre al 31 marzo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 17.00 (ultimo ingresso ore 15.30).
Dal 1° aprile al 31 ottobre gli Scavi sono aperti tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 19.30 (ultimo ingresso ore 18.00) .